I sistemi di videosorveglianza riescono a catturare le immagini ad alta risoluzione e soddisfano tutte le necessità specifiche di monitoraggio, consentendo agli utenti di acquisire informazioni su tutti i punti chiave e di visualizzare le immagini in tempo reale. Questa tecnologia risulta ideale per il monitoraggio locale e remoto di attività commerciali, aziende e abitazioni.
I modelli di telecamere spaziano da quelle analogiche, in grado di catture e registrare direttamente le immagini; alle telecamere IP, che generano un segnale video digitale e registrare le immagini su un sistema di rete. Le funzioni di cui dispongono sono molteplici, registrazione audio, tecnologia Giorno e Notte automatica, controllo in remoto, riduzione dei disturbi dell’immagine e altro ancora
I videoregistratori di rete operano in sintonia con le telecamere, e i modelli gestiscono da 4 fino a 64 canali. Per un massimo di sicurezza è compresa anche l’integrazione con smartphone, per effettuare controllo e monitoraggio dell’impianto in tempo reale.