Telecamere Hikvision rimosse dall’Ambasciata Usa in Afganistan

Written by admin - Articoli Ba Sistemi, news - Commenti disabilitati su Telecamere Hikvision rimosse dall’Ambasciata Usa in Afganistan

baSecondo un articolo pubblicato dal sito inglese IPVM, sarebbero state rimosse dall’Ambasciata USA in Afghanistan delle telecamere Hikvision e sarebbe stato inoltre annullato il contratto per la fornitura di ulteriori apparati di videosorveglianza.
IPVM cita The Voice of America, una testata online del Governo americano, che ha pubblicato una comunicazione del Dipartimento di Stato che precisa quanto segue: “Un sistema di telecamere Hikvision era stato inizialmente installato (presso l’Ambasciata USA in Afghanistan) per controllare armadi elettrici “non sensibili”. Il contratto prevedeva l’ulteriore ampliamento di questo sistema oppure l’installazione di uno nuovo. Il contratto in questione è stato cancellato a settembre 2016 e le telecamere installate sono state rimosse. Questa sembra essere una decisione ragionevole, in relazione al fatto che Hikvision è una società posseduta dalla Stato cinese, che stanno crescendo i problemi di cybersecurity tra Cina e USA e che le Ambasciate USA hanno elevate necessità di sicurezza.”
Sempre secondo IPVM questo episodio potrebbe rappresentare un precedente preoccupante per Hikvision; l’azienda infatti proprio per il fatto di essere controllata dal governo cinese sta avendo un pessimo ritorno di immagine negli USA, in Europa ed anche in Asia.

(Fonte: Securindex.com e IPVM)

Vedi le nostre soluzioni per il tuo impianto di videosorveglianza

Comments are closed.