Il 22 dicembre 2016 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero delle Sviluppo Economico, che definisce i criteri per l’accesso al credito d’imposta per l’anno ancora in corso, per le persone fisiche che hanno installato sistemi di videosorveglianza digitale, sistemi di allarme o stipulato contratti con istituti di vigilanza.
Di seguito i punti salienti del decreto attuativo:
1) L’agevolazione spetta alla persone fisiche esclusivamente in relazione ad immobili non utilizzati nell’esercizio dell’attività d’impresa o di lavoro autonomo, per le spese sostenute nell’anno 2016 per l’installazione di sistemi di videosorveglianza o di allarme, o per la stipula di contratti con istituti di vigilanza.
2) L’ammontare del credito d’imposta riconosciuto ad ogni soggetto richiedente verrà determinato entro il 31 marzo 2017 dall’Agenzia delle Entrate; lo sgravio non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali per le medesime spese.
3) L’Agenzia delle Entrate potrà controllare che l’agevolazione concessa sia realmente spettante al soggetto e procederà, in caso contrario, al suo recupero.
Visita il nostro sito www.basistemi.com
(Fonte: Securindex.com)