Rapine non stop nell’ascolano

Written by admin - news, Provincia di Ascoli Piceno - Commenti disabilitati su Rapine non stop nell’ascolano

Rapine nell'ascolanoRapine – Ascoli, 5 aprile 2013 – Rapina bis ai danni di due tabaccherie di San Benedetto; in entrambi i casi il colpo si è compiuto a ridosso della chiusura.
Un uomo armato di un grosso coltello da cucina, con un cappello calato sulla fronte ed una sciarpa attorno alla bocca, ha minacciato la titolare della tabaccheria sita in via Volta. La donna, impegnata nelle attività di chiusura, è stata costretta a consegnare l’intero incasso, circa 1000 euro, al malvivente. Dopo il colpo l’uomo è fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
Immediato l’allarme ai carabinieri, che hanno subito avviato le ricerche e le relative indagini.
Contestualmente, gli stessi Carabinieri stanno lavorando su un’altra rapina, quella avvenuta giovedì scorso, 28 marzo, nella tabaccheria di via Voltattorni.
Intorno alle 19.30 un uomo, armato di un grosso coltello, ha fatto irruzione nell’attività e dopo aver minacciato il proprietario, si è fatto consegnare l’intero incasso, circa 500 euro, per poi dileguarsi.
Le descrizioni fornite dai malcapitati agli investigatori sembrerebbero non coincidere; ma resta fermo che le modalità d’azione dei rapinatori, a danno delle due tabaccherie, che si trovano a pochi metri di distanza l’una dall’altra, sono risultate le medesime.
Entrambe le attività rapinate sono sfornite di un sistema di videosorveglianza, le uniche immagini utili alle forze dell’ordine provengono dalle telecamere localizzate lungo via Voltattorni e via Volta.
E’ un ormai un dato di fatto che, mentre calano le rapine ai danni delle banche, aumentano a dismisura gli assalti alle farmacie, ai supermercati e alle tabaccherie. Giovedì 14 marzo, due malviventi mascherati ed armati di pistola, hanno  svaligiato il supermercato «Si con Te», sito in zona Tesino Village a Grottammare. I rapinatori hanno fatto irruzione nell’attività mentre gli operatori stavano svolgendo le consuete operazioni di chiusura cassa, e hanno portato via con se circa 10mila euro.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Ascoli Piceno)

Vedi i nostri Impianti di Video Sorveglianza

 

Comments are closed.