Rapine a raffica

Written by admin - news - Commenti disabilitati su Rapine a raffica

Rapine a rafficaDue rapine in due ore – Pesaro, 22 marzo 2013. Banche nel mirino dei malviventi ieri a Pesaro. Un uomo sui 40 anni, cappello in testa, e taglierino in mano, è entrato nella tarda mattinata alla Carifano di Cattabrighe. In pochi attimi, si è fatto consegnare il contante presente nella cassa ed è poi fuggito a piedi con il bottino, che ammonterebbe a circa 1700 euro. Durante la rapina non erano presenti clienti.  Per i dipendenti, non c’è stato nemmeno il tempo di rendersi conto di quanto stava accadendo.
Sul caso sta indagando la Polizia.
La seconda rapina, è avvenuta alle 15 a Borgo Santa Maria, alla «BCC».
Qui sono entrati tre malviventi, con una calzamaglia che copriva il volto degli uomini e hanno intimato ai cassieri di farsi consegnare il denaro contante presente nella cassaforte. Prima di prendere i soldi, hanno ordinato ai quattro dipendenti di sdraiarsi a terra. Il tentennamento di due di loro ha scatenato una reazione dei ladri che, per spegnere immediatamente qualunque tentativo di reazione, hanno preso a schiaffi i poveri malcapitati.
I rapinatori sono poi fuggiti con 5000 euro a bordo di una Alfa Romeo 147, guidata da un complice, e risultata rubata. L’auto è stata ritrovata poco dopo la rapina dai carabinieri nella zona di Berloni.
Si è appreso, che la banca aveva il circuito di telecamere fuori uso da mesi, e questo complica non poco le indagini delle forze dell’ordine. L’auto, utilizzata per la fuga, è stata esaminata dalla scientifica, con vani risultati.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri.

E’ stato inoltre rubato nei medesimi giorni un furgone Renault Trafic della panetteria Vergari, in via Liguria alla Tombaccia. I ladri hanno forzato il cancello per poi rubare il mezzo, da utilizzare probabilmente per qualche furto.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Pesaro)

Vedi i nostri sistemi di allarme

Comments are closed.