Rapina in pieno centro – Pesaro, 10 Aprile 2013. Nel pomeriggio tre malviventi, due uomini e una donna, armati di pistole hanno rapinato l’orologeria Marchetti, sita in via Cialdini. Il titolare dell’attività è stato legato, imbavagliato e rinchiuso nel bagno del suo negozio mentre i rapinatori razziavano orologi e gioielli.
Il colpo è stato messo a segno intorno alle 17.30, mentre gli uffici e le attività commerciali della zona erano in pieno fermento e la strada piuttosto trafficata.
Uno dei due uomini e la donna, sono entrati nel negozio fingendosi clienti, mentre il complice attendeva all’ esterno. Dopo alcuni minuti ha fatto irruzione nel negozio anche il terzo rapinatore che, armato di pistola, si è diretto verso Marchetti puntandogli l’arma contro e intimandogli di sedersi a terra. «Dammi tutto quello che hai nella cassaforte», gli ha urlato più volte. Una volta aperta la cassetta di sicurezza, il titolare è stato neutralizzato, mentre i rapinatori arraffavano quanto in essa contenuto.
Il bottino si aggirerebbe intorno a 10 mila euro.
(Fonte: il Corriere Adriatico.it)
Vedi i nostri Nebbiogeni Protect