Furto di custodie da Swaroski

Written by admin - news, Provincia di Ancona - Commenti disabilitati su Furto di custodie da Swaroski

Furto di custodie da SwaroskiFurto – 14 Ottobre 2013, Ancona. Furto con beffa al negozio Swaroski di corso Garibaldi. Il fatto è avvenuto lo scorso giovedì mattina, quando nel locale vicino a piazza Roma è arrivato il corriere della Tnt, che doveva consegnare diversa merce. Il titolare del negozio, Stefano Ludovini aveva infatti ordinato diverso materiale in vista del Natale.
Il corriere è entrato e ha consegnato otto scatoloni. Qualcuno deve aver notato la mossa e, pensando di mettere a segno un bel colpo, ha seguito il corriere fin dentro il negozio. Il ladro si è finto un normale cliente, ha dato una rapida occhiata alla merce e si è poi allontanato.
Dopo pochi minuti ecco arrivare una telefonata in negozio. Alla commessa presente in negozio viene comunicato che la Tnt ha sbagliato la consegna degli otto pacchi e che il ritiro della merce sarebbe avvenuta di lì a poco. Sapendo di preciso il numero degli scatoloni, la commessa non si è insospettita. Ecco che dopo pochissimi minuti è entrato un altro corriere con la divisa della Tnt color arancione, il carrellino e un’estrema sicurezza nei movimenti nel ritiro dei colli. Il berrettino ha impedito l’identificazione dell’uomo attraverso le registrazioni delle delle telecamere a circuito chiuso presenti del negozio.
La commessa decide di telefonare al titolare per metterlo al corrente dell’avvenuto. Insospettito, Lodovini chiama subito il ragazzo della Tnt che di solito si occupa delle consegne, ma il corriere resta di stucco. Nessuno ha ordinato di ritirare la merce indietro non essendoci stato nessun errore. In preda al panico e ormai certo del furto, Lodovini chiama la polizia e si precipita in negozio. Nessuna traccia del malvivente, né tanto meno degli scatoloni.
Il titolare con enorme preoccupazione si precipita a controllare cosa era stato consegnato quella mattina. Decisamente deludente il bottino per il ladro che all’apertura dei pacchi si è ritrovato con 1150 custodie vuote, tre rotoli di carta per pacchi, un paio di orecchini da 49 euro e un ferma carte di cristallo. Il tutto per un valore complessivo che non arriva ai mille euro.

(Fonte: Corriere Adriatico.it – Ancona)

Vedi i nostri Sistemi di allarme e i nostri Nebbiogeni Protect

Comments are closed.