Furto – 10 Febbraio 2014, Ancona. Furto al Dico nel centro Mirum alla Baraccola, il colpo è stato messo a segno sabato scorso intorno alle 21:30, ora in cui è scattato l’allarme nel centro Mirum.
I ladri hanno usato un mezzo pesante per spaccare la vetrata all’ingresso ed introdursi all’interno del punto vendita. Danneggiati il portone, la porta dell’ufficio e la scrivania, posizionata a copertura della cassaforte.
L’armadio blindato è stato letteralmente sventrato dal muro, probabilmente con l’ausilio di un cavo d’acciaio.
Una cifra ragguardevole, probabilmente alcune migliaia di euro, quella contenuta all’interno della cassaforte trafugata dai ladri.
Non è la prima volta che i ladri provano a mettere a segno un colpo al Dico nel centro Mirum. Appena la settimana scorsa il punto vendita era stato oggetto di attenzione da parte di alcuni malviventi, che però non erano riusciti a entrare nel locale.
Il punto vendita non è purtroppo provvisto di telecamere, quindi sarà difficile riuscire a risalire agli autori del furto. Si spera che il minuzioso lavoro della polizia scientifica possa fornire dei dati utili alle indagini.
(Fonte: Corriere Adriatico.it – Ancona)
Vedi i nostri Nebbiogeni Protect, la soluzione definitiva per la tua sicurezza