Furto – 22 Agosto 2013, Roma. Il colpo è stato messo a segno la scorsa notte presso l’abitazione di Marina Ripa di Meana a Roma, nel quartiere Prati, in via Ovidio. I ladri sono entrati dal giardino, hanno divelto inferriate, saracinesca e porta blindata e una volta dentro hanno fatto razzia di gioielli e opere d’arte.
Ad accorgersi dell’accaduto è stata una persona di servizio, che intorno alle 7.00 ha trovato la cassaforte aperta e completamente svuotata.
«Mi hanno svegliato stamani per darmi la notizia – racconta Marina Ripa di Meana in vacanza in questi giorni a Cortina con il marito. Sono entrati dal giardino e hanno devastato l’appartamento e portato via gioielli e opere d’arte. Ma dei gioielli – aggiunge – non mi importa nulla. Sono preoccupata per i miei cani. Ce ne erano due in casa e li hanno rinchiusi in una stanza al piano di sotto. Spero non abbiano fatto loro del male. Il mio segretario è partito per Roma e spero di avere notizie al più presto».
Marina Ripa Di Meana racconta che alcuni giorni fa i ladri erano già entrati nel palazzo, in un appartamento al piano di sopra. «Avevo chiesto di aumentare la vigilanza, ma non si può proprio stare più tranquilli».
«Hanno divelto tre inferriate e sono riusciti ad aprire una porta blindata – racconta Carlo Ripa di Meana – e pensare che al piano di sopra vive anche un importante comandante della Polizia, ma evidentemente nel palazzo la scorsa notte non c’era nessuno o quasi. Noi torneremo domani mattina, intanto oggi arriverà a Roma da Barcellona il nostro figlio adottivo Andrea che farà ai poliziotti un primo inventario delle cose che mancano».
I coniugi Ripa di Meana sono da qualche giorno a Cortina d’Ampezzo per un periodo di vacanza-lavoro. «Venivo da quattro giorni passati in giro a presentare il mio libro e pensavo di potermi godere tre giorni di relax, invece ecco come ci siamo svegliati questa mattina – racconta Marina Ripa di Meana – Comunque, nonostante tutto, l’importante è che i miei due carlini stiano bene».
(Fonte: Corriere Adriatico.it)
Vedi i nostri Sistemi di allarme e i nostri Nebbiogeni Protect