Furti no stop nell’ascolano

Written by admin - news, Provincia di Ascoli Piceno - Commenti disabilitati su Furti no stop nell’ascolano

Furti no stop nell'ascolanoFurti – 30 Aprile 2014, Ascoli Piceno. L’allarme furti non smette di tenere in apprensione i residenti di molti quartieri di Ascoli, nell’ultimo periodo assediati dai ladri.
Gli ultimi furti, in ordine di tempo, sono stati messi a segno nella notte tra domenica e lunedì. I malviventi hanno preso di mira alcuni esercizi commerciali del centro storico. Il colpo più sostanzioso, studiato nei minimi dettagli, è stato messo a segno in un bar sito in via Bonaccorsi.
I ladri si sono introdotti all’interno del locale forzando una porta secondaria e una volta dentro hanno forzato le macchinette di videopoker e cambia soldi asportando tutto il denaro in esse contenuto. Razziati anche numerosi “gratta e vinci”.
La mattina seguente quando il proprietario ha aperto il bar ad attenderlo la sgradita sorpresa. Stando ad una prima sommaria stima l’ammontare del bottino si aggirerebbe intorno a 10 mila euro.
Il blitz dei malviventi è poi proseguito in via Giudea. I ladri hanno tentato di forzare la porta di un negozio di generi alimentari, che però ha resistito.
A segno invece il colpo ai danni del pub Zio Kinto, questa volta i ladri sono riusciti ad introdursi nel locale, forzando la porta principale con un piede di porco.
Rubati 300 € dal registratore di cassa ed alcuni salumi.
Altro blitz in un ufficio di via Dino Angelini; trafugati un computer di ultima generazione, un televisore e qualche centinaio di euro.
Le autorità ipotizzano che i furti siano opera della stessa banda.

(Fonte: Corriere Adriatico.it – Ascoli Piceno)

Vedi le nostre Soluzioni per la tua sicurezza

Comments are closed.