Furti, scippi, violenza e microcriminalità nel quartiere San Filippo

Written by admin - news, Provincia di Fermo - Commenti disabilitati su Furti, scippi, violenza e microcriminalità nel quartiere San Filippo

furti san filippoPorto Sant’Elpidio, furti, scippi, violenza e microcriminalità nel quartiere San Filippo. Nel summit con i rappresentanti dei quartieri emerge un profondo senso di disagio dei cittadini.

Quando la paura di finire nella spirale della criminalità toglie la serenità e la sicurezza, anche un incontro, con finalità puramente elettorali, finisce per diventare il teatro dello sconforto più profondo dei cittadini, che gridano a gran voce il proprio malessere.
Il momento difficile che stiamo vivendo lascia sempre meno spazio alle parole, quello che i cittadini chiedono sono interventi concreti che risolvano problemi concreti e lo fanno proprio bussando alle porte della politica che è più alla portata di noi comuni mortali, quella dei nostri comuni.
La voce della preoccupazione si eleva dal quartiere San Filippo di Porto Sant’ Elpidio dove la violenza, la microcriminalità, i furti, gli scippi da troppo tempo la fanno da padrone.
Le risposte ottenute fino ad ora non hanno soddisfatto i residenti che chiedono con fermezza un cambio di rotta, volto al recupero di un senso di sicurezza e del piacere di considerare il proprio quartiere il migliore per far crescere i propri figli.

(Fonte: “Provincia di Fermo”)

Vedi i nostri sistemi di allarme

Comments are closed.