Furti estivi nelle abitazioni, qualche consiglio

Written by admin - Articoli Ba Sistemi, news - Commenti disabilitati su Furti estivi nelle abitazioni, qualche consiglio

ladroOgni anno in Italia vengono denunciati oltre 1,5 milioni di furti. Ben 250mila avvengono nelle abitazioni, che nel periodo estivo diventano facile preda dei ladri. In vista dell’esodo di agosto, l’Assiv , l’Associazione delle imprese di vigilanza e servizi fiduciari, rinnova i consigli per chi parte per le vacanza e al ritorno non vuole trovare brutte sorprese.
In primo luogo è bene evitare di far sapere pubblicamente il periodo e la durata della vacanza, quindi continuare ad usare la formula generica “in questo momento non possiamo rispondere” nella segreteria telefonica e fare attenzione a non diffondere post sui social network con informazioni dettagliate relative alla villeggiatura.
Se si sta via a lungo, è meglio non far accumulare la posta nella cassetta, magari chiedete ad un vicino di ritirarla. Affidatevi a degli istituti di vigilanza, in modo da evitare di far correre il rischio di incontri sgraditi a parenti o amici incaricati di intervenire in caso di allarme.
Come misura estrema, in assenza di efficaci misure antintrusione, è consigliabile fare un elenco e fotografare gli oggetti di valore, in particolare preziosi e opere d’arte, per avere più probabilità, in caso di furto, di ritrovarli fra le refurtive eventualmente recuperate dalle forze dell’ordine.

(Fonte: www.taday.it)

Vedi le nostre soluzioni per la tua sicurezza

Comments are closed.