Furti – Il rapporto Censis per il 2012 fotografa un’Italia ben lontana da una soglia di sicurezza accettabile.
I furti denunciati nel nostro Paese lo scorso anno sono stati ben 1.460.205, di cui 204.891 a danno di abitazioni private.
Si registra un + 21% rispetto al 2011, un balzo in avanti piuttosto sostenuto se si pensa che gli anni analizzati sono solo due.
Inoltre, ASSIV – Associazione Italiana Vigilanza – stima che il valore medio della refurtiva, esclusi danni a cose e persone, si aggirerebbe intorno ai 4.400,00 € e che solo il 2,5 % del danno verrebbe recuperato.
Lo scenario che si prospetta per il futuro non è sicuramente dei più rassicuranti, l’incalzare della crisi economica, in aggiunta ai continui tagli delle risorse destinate all’ordine pubblico, ci fanno dormire sonni sempre meno tranquilli e ci costringono a cercare delle soluzioni alternative per la sicurezza dei nostri figli e dei nostri beni.
La nostra azienda, la BA Sistemi S.r.l., si occupa di sicurezza da più di un ventennio e abbiamo constatato di persona quanto sia cresciuta, soprattutto negli ultimi anni, la percezione del pericolo e della nostra vulnerabilità.
BA Sistemi vi offre la professionalità di un team che ha fatto della sicurezza dei propri clienti il proprio lavoro, avvalendosi della collaborazione di personale altamente qualificato e di partnership con alcune tra le migliori aziende produttrici di sistemi di sicurezza.
Progettiamo e realizziamo, impianti di sicurezza multifunzionali ed integrati per la protezione di persone e beni, assicurando la corretta installazione e manutenzione dei sistemi.
(Fonte: Rapporto Censis 2012 e ASSIV)
Vedi il nostro sito e i nostri prodotti