Antifurto fai da te, funziona davvero?

Written by admin - Articoli Ba Sistemi, news - Commenti disabilitati su Antifurto fai da te, funziona davvero?

Antifurto fai da teAntifurto – Vi sarà probabilmente capitato di imbattervi in vendite on line di antifurto a prezzi stracciati e vi sarete senza dubbio chiesti se, l’installatore a cui avete chiesto un preventivo, stava o meno lucrando sul prezzo.
La differenza tra gli apparati che potete reperire dal mercato del web e quelli proposti da un’ azienda, che si occupa di installazione di sistemi di sicurezza, sono abissali.
In primo luogo va tenuto presente che le imprese, che lavorano in tale settore, fanno delle lunghe e approfondite ricerche per reperire ed intessere dei rapporto commerciali con  i migliori produttori di impianti di antifurto.
Va inoltre sottolineato che difficilmente le aziende leader nel settore della produzione di sistemi di sicurezza vendono on line i propri prodotti; ciò non per snobbismo nei confronti della rete, ma per problemi oggettivi legati alla necessità di offrire al cliente la soluzione migliore, che naturalmente può essere definita solo attraverso la valutazione di un addetto ai lavori. Inoltre gli odierni antifurto, appartenenti alla generazione dei sistemi intelligenti, rendono si la vita più semplice al cliente che li sceglie, ma senza dubbio richiedono preparazione e aggiornamento costante dei tecnici installatori; insomma sono impianti che non potrebbero mai essere montati se non da un perito.
Ma un tasto veramente dolente del fai da te è il montaggio, servizio quasi mai fornito dal web. Siete poi così sicuri che perdere giornate intere dietro al vostro antifurto sia davvero la soluzione migliore? E poi quel sistema di sicurezza, concepito per rendere agevole la vostra installazione “artigianale”, sarà davvero a prova di ladro? Ed inoltre se aveste bisogno di un intervento di manutenzione a chi potreste rivolgervi?
Sono questi gli interrogativi che ci si dovrebbe porre quando si pensa ad una soluzione di questo tipo.
Attualmente gli  apparati di sicurezza, proposti dalle aziende leader nel settore, sono sempre più sofisticati e rispondono alle più svariate esigenze. Oggi antifurto non vuol dire solo deterrente per i ladri, ma un sistema che consente il controllo totale 24 ore su 24 della propria casa o azienda, mediante smartphone o computer.
Le novità però non finiscono certo qui, i più recenti apparati rendono ad esempio possibile il controllo dell’illuminazione, attraverso il quale il sistema è in grado di  attivare l’accensione delle luci, magari mentre siete in vacanza, per simulare la vostra presenza nell’abitazione e tenere lontani i malintenzionati.
È inoltre possibile programmare l’accensione o lo spegnimento del riscaldamento e della climatizzazione, e modificare quanto da voi stabilito attraverso internet; potrete inoltre attivare, attraverso l’ausilio di un cellulare o di un telecomando, l’irrigazione del giardino o aprire il portone del garage.
Insomma gli apparati di cui vi sto parlando sono pensati per rendere davvero sicura la vostra casa e per semplificare la vita di tutti quelli che non hanno tempo, modo o semplicemente voglia di occuparsi di alcune incombenze.

Visita il nostro sito e vedi i nostri sistemi di allarme

 

Comments are closed.