Fermo, 21 Ottobre 2016. Aggredito dai ladri l’ex assessore all’Ambiente Elmo Tappatà. Mercoledì scorso, intorno all’una di notte, mentre stava dormendo, si sono introdotti furtivamente nella sua abitazione in via Montone, quattro malintenzionati.
Svegliato da un rumore proveniente da uno locali della casa, al buio e senza far rumore, con l’ausilio di una torcia, è andato a vedere cosa stesse accadendo. Di fronte a se l’amara scoperta, quattro persone intente a rovistare fra gli effetti dell’ex assessore.
L’esponente politico si è messo a gridare, nel tentativo di farli scappare; ma i malviventi per tutta risposta hanno cominciato a lanciargli addosso qualsiasi oggetto che si trovassero a portata di mano.
Fatale per Tappatà un colpo alla testa che lo ha fatto cadere a terra svenuto. A quel punto, con il magro bottino, fino ad allora racimolato, i ladri si sarebbero dileguati.
La moglie dell’ex assessore, svegliata dalle grida del marito, ha provveduto a prestargli il primo soccorso.
Sul caso stanno indagando gli agenti del Commissariato di Fermo immediatamente allertati dai due coniugi.
Sembrerebbe che siano gli stessi i malviventi che, una volta abbandonata l’abitazione di Tappatà, avrebbero messo a segno un’altro colpo presso una casa sita nella stessa zona di residenza dell’ex assessore.
Si ipotizza inoltre che i ladri possano far parte di una banda “pendolare”, proveniente da fuori Regione e giunta nelle nostre zone unicamente per mettere a segno dei furti.
Intanto l’allarme sicurezza in questi giorni d’autunno è ai massimi livelli e molti residenti, preoccupati per la situazione, chiedono maggiori controlli.
(Fonte: Infofermo.it)
Vedi le nostre soluzioni per la tua sicurezza