Furto – San Benedetto, 24 marzo 2013 – Nel mirino dei ladri questa volta è finito lo chalet «Miramare» sul lungomare di San Benedetto. Sabato mattina intorno alle 9.00 il titolare si è recato presso lo stabilimento balneare e si è subito reso conto di quanto era accaduto. Tutte le cabine erano state aperte, le porte danneggiate e lo chalet completamente svaligiato. I ladri sono entrati dal lato mare ed hanno portato via scorte di pasta, vini, liquori, caramelle e gomme da masticare. I delinquenti hanno trovato all’interno dello chalet tutte le chiavi con le quali hanno poi facilmente aperto porte e lucchetti.
I malviventi non contenti hanno portato via, oltre al bottino, tutte le chiavi dello stabilimento.
Il proprietario non ha ancora fatto la stima dei danni, che sicuramente sarà ingente e inoltre si accavalla al periodo di riapertura dello chalet, che quest’anno sarà senza dubbio molto più frenetico.
Venerdì 22 Marzo, verso le 19.00 due ragazzini di 14 – 15 anni hanno dato fuoco a decine di sedie a sdraio, accatastate sul versante mare, dello chalet «Stella Marina». Il titolare, avvistato il fumo, è subito corso a vedere quanto stava accadendo. E’ stato lui a cogliere in flagrante gli artefici del’atto vandalico, che non contenti stavavo tentando di incendiare anche altre attrezzature balneari. I ragazzini sono scappati a gambe levate e a poco è servito l’inseguimento del titolare.
I danni fortunatamente non sembrano ingenti.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Ascoli Piceno)
Vedi i nostri sistemi di allarme