Furto in abitazione: calci e pugni per avere la combinazione della cassaforte

Written by admin - news, Provincia di Macerata - Commenti disabilitati su Furto in abitazione: calci e pugni per avere la combinazione della cassaforte

Civitanova Marche, 28 febbraio 2013 – Rapina in villa nella notte in via Capparuccia nel quartiere Santa Maria Apparente, a Civitanova Marche in provincia di Macerata. Un uomo di 70 anni rientrando a casa si è trovato faccia a faccia con due rapinatori, che lo hanno preso a calci e pugni per farsi dare la combinazione della cassaforte. Sembra che i due malviventi, presumibilmente stranieri, attendessero il proprietario all’interno dell’abitazione.

L’anziano aggredito, in un comprensibile stato di agitazione, non è riuscito a ricordare la combinazione ed è per questo motivo che i due rapinatori lo hanno picchiato con violenza. La moglie, insospettita dai rumori provenienti dal piano superiore, ha chiamato ripetutamente il marito senza ricevere alcuna risposta ed è a quel punto che, conscia del pericolo, è andata ad allertare i vicini. I rapinatori nel frattempo erano fuggiti e sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118. L’uomo, tumefatto in viso, e’ stato trasportato d’urgenza al vicino ospedale dove è stato ricoverato. Nonostante le sue condizioni siano gravi, non è in pericolo di vita. I militari dell’Arma sono tuttora impegnati nelle indagini. Nello stesso pomeriggio altri furti erano stati commessi in alcune abitazioni della zona.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Civitanova Marche)

Vedi i nostri sistemi di allarme contro il furto in abitazione

Comments are closed.