Ladri scatenati nel fermano, messi a segno cinque furti

Written by admin - news, Provincia di Fermo - Commenti disabilitati su Ladri scatenati nel fermano, messi a segno cinque furti

ladroFERMO – Ladri scatenati sabato scorso tra Monte Urano e Sant’Elpidio a Mare, dove sono state visitate dai malviventi diverse abitazioni.
Almeno cinque le case depredate, e sembrerebbe che la paternità di tutti i furti possa essere attribuita alla stessa banda.
I malviventi sono entrati in azione all’ora di cena, approfittando dell’assenza dei proprietari e hanno razziato  oro, gioielli e contanti.
In tutti i casi si sono introdotti furtivamente, forzando porte e finestre.
L’ennesimo caso di criminalità che va ad aggravare una situazione già piuttosto tesa; il territorio sta infatti registrando casi di furti che non hanno precedenti e non si esclude che bande organizzate, abbiano una base in zona o effettuino scorribande partendo dalla costa.
Numerosissime sono ormai le mobilitazioni, attraverso apposite app, di cittadini che si tengono in contatto, segnalando soggetti e macchine sospette. La situazione dura da tempo ma adesso «è diventata insostenibile», riferisce una donna che ha denunciato il furto ai carabinieri. Sono furti sistematici e sono all’ordine del giorno. Una situazione che si fa sempre più delicata,  con le forze dell’ordine che sono quasi nell’impossibilità di fare fronte a questa nuova ondata di malvivenza.

(Fonte: CorriereAdriatico.it)

Vedi le nostre soluzioni per la tua sicurezza

Comments are closed.