Bonus sicurezza 2016, detrazioni del 50%

Written by admin - Articoli Ba Sistemi, news - Commenti disabilitati su Bonus sicurezza 2016, detrazioni del 50%

ImmagineCon la Legge di stabilità è stato prorogato il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie per tutto il 2016.
In detrazione, nella misura del 50%, rientrano tutte le spese sostenute per l’installazione di impianti di allarme e videocontrollo.
A differenza del bonus sicurezza 2010, che si rivolgeva esclusivamente alle piccole medie imprese, questa volta i destinatari dell’agevolazione sono le persone fisiche, che potranno godere di una maggiore detrazione fiscale da utilizzare nel 730/2017 e nel Modello Unico 2017.
Il bonus si palesa in una detrazione IRPEF, che verrà spalmata in dieci anni, per una quota di pari importo nell’anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi.
Possono quindi godere delle agevolazioni tutti i contribuenti assoggettati all’IRPEF, in particolar modo i proprietari, i titolari di un diritto reale di godimento e gli inquilini di un immobile.
Il bonus Sistema di Sicurezza 2016, per cui sono stati stanziati 15 milioni di euro, ha lo scopo di promuovere una maggiore sicurezza per i cittadini e prevenire i furti e le aggressioni nelle proprie abitazioni, cercando di arginare la sensazione di profonda insicurezza che sempre più famiglie provano anche tra le mura delle proprie case.

(Fonte: www.tasse-fisco.com)

Vedi le nostre soluzioni per la tua sicurezza

Comments are closed.