Furto – 11 Febbraio 2014, Ancona. Passa qualche ora fuori di casa e quando torna si ritrova l’appartamento svaligiato. Il fatto è accaduto nella giornata di domenica, ma solo ieri se ne è avuta notizia.
A finire nel mirino dei ladri un appartamento sito in via delle Tavernelle, posizionato poco più avanti dello svincolo che conduce alle scuole medie Marconi. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, anche quella che i malviventi tenessero sotto controllo le abitudini dei proprietari.
I ladri si sono introdotti all’interno di un’abitazione passando attraverso una finestra del bagno, posta al primo piano. Nessuno in zona si è accorto di quello che stava accadendo. I malviventi, agili e silenziosi, hanno agito in maniera del tutto indisturbata.
Oltre a degli oggetti in oro di un certo valore, dall’appartamento sono spariti due televisori, un computer, un telefonino, dei vestiti da donna, un paio di scarpe del valore di 400 euro e dei giocattoli per bambini. Ad accorgersi di quanto accaduto la proprietaria di casa che ha subito chiamato la polizia.
Un furto con destrezza effettuato molto probabilmente nella notte compresa tra sabato e domenica, quando i ladri erano al corrente che in casa non c’era nessuno.
(Fonte: Corriere Adriatico.it – Ancona)
Vedi le nostre Soluzioni per la tua sicurezza