Furti – 27 Gennaio 2014, Civitanova. Ladri scatenati, vittime narcotizzate e derubate. E c’è chi si sfoga su Facebook. “Furti continui in zona Villa Conti – esordisce un civitanovese. Diciamo che da circa sei mesi questi maledetti si presentano nelle nostre case, di notte mentre la gente dorme, spruzzano spray e tutto questo per raccattare quello che possono”.
Ignoti si sono introdotti furtivamente nell’abitazione del facebookiano, mentre i proprietari stavano dormendo. Il pastore tedesco, che riposava nella camera matrimoniale, ha evitato che i ladri entrassero al suo interno.
I malviventi hanno arraffato un paio di scarpe, 200 euro e tre pacchetti di sigarette, per poi fuggire a bordo dell’automobile della famiglia.
“A parte il furto, non è possibile accettare intrusioni in casa propria e non è ammissibile andare a dormire con la paura e arrivare a dover chiudere a chiave addirittura la porta della propria camera.
Oltre ai fatti avvenuti nella mia zona di Villa Conti ho saputo di altri frequenti a San Marone. Il mio è solo un avviso perché non penso ci siano illuminanti soluzioni a questo problema”, conclude con amarezza il civitanovese che, dopo aver subito il furto, ha allertato il 113.
Sul posto è intervenuta una Volante del commissariato. Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione e raccolto la testimonianza sull’accaduto.
(Fonte: Corriere Adriatico.it – Macerata)
Vedi le nostre Soluzioni per la tua sicurezza