Furti – 03 Gennaio 2014, Macerata. Ladri in azione nella notte a Macerata. Nei primi due casi i furti che si sono trasformati in rapine in quanto i malviventi hanno trovato i residenti nelle abitazioni.
Poco dopo la mezzanotte tra il 31 e il primo gennaio, la Volante è intervenuta a Sforzacosta dove un uomo di 40 anni, a seguito dell’entrata in funzione del sistema di allarme, si è recato nella vicina abitazione della figlia, in quel momento assente.
Vedendo quattro persone che si stavano calando dal balcone dell’abitazione, si è precipitato verso di loro e, nella colluttazione con un malvivente, è stato lievemente ferito.
I rapinatori, colti in flagrante, hanno abbandonato a terra quanto rubato e sono velocemente scappati a bordo della propria auto.
Polizia di nuovo all’opera circa un’ora dopo; il colpo questa volta è stato messo a segno a Villa Potenza ai danni di una coppia che si apprestava a tornare a casa.
I malcapitati avevano notato un’autovettura di grossa cilindrata posteggiata in modo anomalo davanti alla propria abitazione e, subito dopo, un uomo che si stava arrampicando su una ringhiera, con il chiaro intento di entrare nell’abitazione.
Immediatamente la donna ed il suo compagno hanno richiamato l’attenzione dei ladri, due dei quali, per garantirsi la fuga, hanno mostrato con fare minaccioso un coltello ed una pistola. I rapinatori, saliti velocemente in auto, si sono dati alla fuga inseme ai due complici che li attendevano, senza riuscire a portare a termine il colpo.
Ulteriore intervento delle forze dell’ordine intorno alle due in contrada Cimarella dove, ignoti sono riusciti ad introdursi all’interno di una casa di campagna. L’abitazione è stata completamente messa a soqquadro.
Non si esclude che i tre episodi possano essere opera di un’unica banda.
Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile.
(Fonte: Corriere Adriuatico.it – Macerata)
Vedi le nostre Soluzioni per la tua sicurezza