Furto – 5 Dicembre 2013, Monte Urano. Ladri senza scrupoli a MonteUrano. Un raid di una violenza inusuale avvenuto nel pomeriggio, in una strada che ultimamente è stata spesso teatro di razzie, via Santa Maria Apparente. Cospicuo il bottino che è ancora da quantificare con precisione, ma ad una prima analisi sembrerebbe aggirarsi intorno a svariate decine di migliaia di euro. Oltre a preziosi e oggetti d’oro sono state razziate anche le pensioni che la coppia aveva da poco ritirato.
La rabbia della famiglia Corsi è comprensibile, anche l’anno scorso avevano subito un furto. Per questo avevano deciso di acquistare una cassaforte, ma tale precauzione non è servita ad evitare un altro colpo. “Si sono portati via tutto quello che avevamo. I risparmi di una vita. Tutto ciò che faticosamente avevamo messo da parte con lavoro e sacrifici. Ai ladri, invece, è bastato un attimo”, dichiara indignato un membro della famiglia Corsi.
Una famiglia tranquilla e non certo tra le più agiate del centro calzaturiero.
Erano circa le 17:30 quando i ladri si sono introdotti nell’abitazione passando dalla porta principale della casa, ben consapevoli che nessuno fosse presente al suo interno.
Hanno messo tutto a soqquadro e dopo, aver distrutto porte e vetrate, hanno preso a picconate la cassaforte, fino a quando non sono riusciti a sventrarla dal muro.
Immediata la denuncia del furto ai Carabinieri di zona.
(Fonte: Corriere Adriatico.it – Fermo)
Vedi le nostre Soluzioni per la tua sicurezza