Furto – 14 Ottobre 2013, Ostra Vetere. Furto con destrezza in un noto negozio di tabaccheria, cartoleria e articoli da regalo situato in Piazza della Libertà 22, proprio nella zona centrale della cittadina.
Due malviventi, un uomo e una donna, avrebbero utilizzato per mettere in atto il furto una tecnica ormai collaudata. Una volta entrati all’interno del locale la donna, intenta in un acquisto, avrebbe distratto la titolare dando al suo complice il tempo di frugare nel negozio.
Un modo di agire per il quale cominciano a circolare malfattori particolarmente esperti, che riescono a portare a termine il loro disegno criminoso senza che le occasionali vittime notino nulla di strano.
Effettuato l’acquisto, la donna ha lasciato in tutta tranquillità il negozio con il suo complice, portando con se quanto era stato trafugato dalla cassa. Il bottino sembrerebbe consistente considerando che l’esercizio è anche ricevitoria per il Lotto e altri giochi telematici. Quando la titolare si è accorta di cosa era successo, non ha potuto far altro che denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine che sono subito accorse sul posto e hanno effettuato i rilievi del caso. In particolare è stato chiesto alla titolare dell’esercizio un identikit dei due malviventi chiedendo e informazioni in merito al loro accento.
Oltre ai militari della stazione di Ostra Vetere stanno indagando anche i Carabinieri della Compagnia di Senigallia agli ordini del capitano Lorenzo Marinaccio.
L’episodio è analogo a molti altri colpi messi a segno nella nostra regione ad opera di malfattori che hanno acquisito, in questo genere di furti, una particolare abilità. Vengono presi sempre più di mira esercizi dove si può trovare un incasso consistente, come ricevitorie del lotto o tabaccherie, attività commerciali nelle quali sempre più gente tenta la fortuna per esorcizzare la crisi economica.
(Fonte: Corriere Adriatico.it – Ancona)
Vedi i nostri Sistemi di allarme e i nostri Nebbiogeni Protect