Rapina – 9 Ottobre 2013, Ancona. Risale a due giorni fa la notizia della rapina a mano armata che si è consumata presso l’ufficio postale del Pinocchio. Intorno alle 12:40 tre uomini a volto coperto e armati di pistola, probabilmente giocattolo, hanno fatto irruzione nell’ufficio, generando il panico tra i presenti, quattro dipendenti e tre clienti.
I rapinatori hanno puntato le pistole contro le impiegate e contro la direttrice intimando loro di consegnargli quanto era contenuto nelle casse, circa mille euro. Nel frattempo dei passanti si sono accorti di quanto stava accadendo e una volta raggiunto il vicino Bar del Pinocchio, hanno immediatamente allertato i Carabinieri.
I militari si sono immediatamente precipitati sul posto, ma nella manciata di minuti intercorsa tra la chiamata e il loro arrivo, i rapinatori sono riusciti a darsi alla fuga.
Uno dei dipendenti si è anche sentito male per lo choc, e successivamente è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.
Le telecamere di sicurezza presenti in zona avrebbero comunque ripreso l’arrivo della banda a bordo di un’auto scura, immagini che potrebbero rivelarsi fondamentali per le indagini.
(fonte: AnconaToday)
Vedi i nostri Sistemi di allarme e i nostri Nebbiogeni Protect