Furto – 28 Agosto 2013, Matelica. I malintenzionati hanno approfittato di un momento di distrazione del gioielliere e si sono impossessati di circa 20.000 euro di gioielli.
Un colpo a regola d’arte quello messo a segno da due uomini e due donne ai danni della gioielleria di Camillo Donati sita in Corso Vittorio Emanuele. Il gioielliere infatti non solo non si è accorto che i quattro lo stavano derubando, ma avrebbe scoperto l’accaduto solo qualche giorno dopo, quando la ricerca di una trentina di collane si è rivelata vana.
Un ammanco inspiegabile per il gioielliere che ha subito maturato il sospetto che i preziosi non fossero nascosti in un posto diverso dal solito, bensì che fossero stati abilmente rubati. Per fare luce sulla vicenda il signor Donati ha visionato i filmati registrati dalle telecamere del circuito di videosorveglianza interna.
Scorrendo fotogramma per fotogramma l’uomo sarebbe arrivato alla scena sospetta. In un passaggio del filmato avrebbe visto quattro persone che erano entrate nel negozio, due uomini e due donne. Dal filmato sembrerebbe visibile il momento in cui i quattro finti clienti si sarebbero impossessati dei gioielli.
Ritenendo che quelle immagini potessero essere risolutive il gioielliere, giovedì scorso, si è rivolto ai Carabinieri della locale stazione spiegando i fatti e mostrando le immagini riprese dalle videocamere interne.
(Fonte: Corriere Adriatico.it – Macerata)
Vedi i nostri Sistemi di allarme e i nostri Nebbiogeni Protect